Il nostro metodo
Consulenza
Proponiamo interventi di consulenza basati sullo studio approfondito delle specifiche realtà aziendali. Nel corso della nostra esperienza professionale vivendo a fianco degli imprenditori e dei loro collaboratori abbiamo imparato che non è sufficiente produrre buone idee ma che serve molta concretezza e capacità per tradurle in azioni quotidiane ed in risultati tangibili per l’impresa. Per questo la nostra consulenza opera senza ricette preconfezionate utilizzando un approccio che tiene conto delle specifiche esigenze del cliente, del progetto e del contesto organizzativo, lavorando a stretto contatto con l’imprenditore ed i suoi collaboratori.
Noi mettiamo a disposizione delle imprese team di lavoro ad elevata seniority, consapevoli che l’esperienza aziendale maturata lavorando all’interno delle aziende ci permette di arrivare più velocemente e con minori costi alla risoluzione dei problemi.
Metodo Api
La fase di Analisi interessa l’impresa nel suo insieme, quindi sia le aree più prettamente strategiche che quelle operative.
- Identificazione e definizione del business (analisi posizionamento strategico, attrattività del settore e competitività dell’azienda, ecc.);
- Analisi organizzativa (assetto organizzativo, processi e procedure, risorse umane, clima)
- Analisi economica e finanziaria (redditività, equilibrio finanziario, break-even, margini di contribuzione, ecc.).
La fase della proposta è quella puramente consulenziale in cui vengono individuate ed illustrate le proposte di interventi di miglioramento.
In ultimo, ma non ultima, la fase dell’’Intervento è quella che ci vede a fianco dell’imprenditore e dei suoi collaboratori nella concreta applicazione dei percorsi di miglioramento individuati.